Acconciatore III anno

ue

 

 

stemma regione basilicata

 

 

 

Corsi Autorizzati dalla Regione Basilicata - Ente accreditato in base alla
Legge N° 845- 21/12/1978, art.14 e legge Reg. N° 30/2015

Il corso per “ACCONCIATORE III Anno di Specializzazione ” si svolge in un periodo di circa 6-7 mesi. Ha la durata complessiva di 600 ore: 450 ore di teoria e 150 di attività di tirocinio. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

REQUISITI D’ACCESSO -  Attestato di Qualifica di Acconciatore.

SINTESI DEL PROGRAMMA - Etica professionale, Tecnica Professionale, Marketing, Tricologia, Cosmetologia, Colorimetria.

Laboratorio: Taglio avanzato, taglio con torson, taglio long-bob scalato, tagli asimmetrici, caschetti chic, carré long-bob, carré squadrati, cut affetto piumato, frange moda per ogni tipo di viso. taglio corto a 45°, taglio corto asimmetrico, scalatura massima anteriore, tagli a strati progressivi, tagli a strati uniformi, tagli a mano libera (pettine forbici), taglio frangia orizzontale, taglio maschile con macchinetta, taglio maschile con pettine e forbici.

Mechès con stagnola, mechès con spatola dentata, meches con pettine, schiaritura a mano libera. Tecniche di schiaritura: balayage, degradé, ombre hair, flamboyage. Tecnica innovativa di colore KIKOLOR - Balayage e tecniche di new trend color.

Colpi di Sole, Extension con cheratina, con microring, con bioadesivo. Massaggio Linfodrenaggio sulla testa e spalle. Manicure, epilazione sopracciglia e labbro superiore.  Acconciature da sera, estrose e da sposa. Trucco Sposa. Stage.

Sono previsti anche corsi aggiuntivi di specializzazione e d’ attività di aggiornamento tecnico-pratiche tenuti da professionisti interni ed esterni esperti di settore. Le lezioni pratiche e teoriche periodicamente vengono ripetute.

Con il superamento delle prove finali, gli allievi conseguono un ATTESTATO DI SPECIALIZZAZIONE per l’iscrizione alla Camera di Commercio per l’esercizio della libera professione. L’attestato è valido su tutto il Territorio Nazionale e riconosciuto in tutti i Paesi dell’Unità Europea.

Legge N0 845- 21/12/78, art 14 e Legge Reg. N° 30/2015

OFFERTA FORMATIVA: Copertura assicurativa, utilizzo di attrezzature didattiche, docenti qualificati, uso dei prodotti necessari per l’espletamento delle ore di formazione previste.